• Home
    • News
    • Studio legale per divorzi a San Giovanni in Persiceto: l’accordo di negoziazione assistita.

Studio legale per divorzi a San Giovanni in Persiceto: l’accordo di negoziazione assistita.

Stai cercando uno studio legale specializzato nei divorzi a San Giovanni in Persiceto?
L’Avv. Valentina Merlo sarà la tua più valida alleata in questo momento così delicato della tua vita.

Il divorzio è l’istituto giuridico che pone fine al matrimonio. In Italia la Legge prevede che questa sia preceduta da un periodo di separazione la cui durata può variare in funzione delle specifiche situazioni. Di recente è stato introdotto nel nostro ordinamento un nuovo strumento di divorzio, molto più pratico e conveniente: l’accordo di negoziazione assistita.

L’accordo di negoziazione assistita
La negoziazione assistita è un Istituto introdotto nel nostro ordinamento dal Decreto Legge 132/2014 e permette di ottenere il divorzio in modo molto più semplice e rapido.

Nessuna udienza, nessun tribunale e temi d’attesa minimi… oggi “per dirsi addio” sarà sufficiente raggiungere il nostro Studio Legale per divorzi in San Giovanni in Persiceto e firmare l’accordo di negoziazione assistita.

Il nostro team penserà a presentare, presso la Procura, l’accordo sottoscritto dalle parti e a richiedere il rilascio del nullaosta. Una volta ottenuta l’autorizzazione, lo stesso accordo di negoziazione assistita sarà inviato al Comune presso il quale si è svolto il rito civile.

Rapido, economico e indolore…. Il divorzio mediante sottoscrizione dell’accordo di negoziazione assistita presenta numerosi vantaggi.
Con un solo incontro in studio e un tempo d’attesa non superiore ai 20 giorni sarà possibile divorziare in modo pratico e sicuro.

È possibile ricorrere a questo istituto anche in presenza di figli minori ed è anche possibile traferire la proprietà dei beni immobili beneficiando della totale esenzione fiscale offerta dalla Legge. Rispetto al precedente iter burocratico, l’accordo di negoziazione assistita è anche molto più economico e se deciderai di rivolgerti al nostro Studio Legale, potrai sempre contare sulla nostra costante assistenza professionale.

L’istituto della negoziazione assistita è applicabile anche in caso di separazione e lo Studio Merlo ti propone un servizio celere ed efficiente.

Contatta ora il nostro Studio e sottoponi alla nostra attenzione la tua individuale esigenza.
Sapremo porre rimedio alla tua problematica proponendoti il servizio maggiormente confacente al tuo caso specifico.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Lo Studio | Studio Legale Avvocato Merlo | Diritto Famiglia, Divorzi e Separazioni | Bologna

    Lo Studio

    Lo Studio Legale Merlo si avvale di valide e qualificate figure professionali esterne allo Studio, in particolare psicoterapeuti, consulenti familiari, psichiatri, consulenti del lavoro e di impresa.

    » più info

    Attività | Studio Legale Avvocato Merlo | Diritto Famiglia, Divorzi e Separazioni | Bologna

    Aree di Attività

    I servizi svolti dallo Studio comprendono il Diritto di Famiglia e il Diritto Civile e Contrattuale. L'avv. Merlo garantisce l’assistenza ai meno abbienti con il gratuito patrocinio.

    » più info

    Dove Siamo | Studio Legale Avvocato Merlo | Diritto Famiglia, Divorzi e Separazioni | Bologna

    Dove Siamo

    Lo studio Merlo è situato a San Giovanni in Persiceto comune della città metropolitana di Bologna. Lo studio è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno.

    » più info